18 marzo 2015

Cosmopack, le nuove frontiere del packaging

Cosmopack, le nuove frontiere del packaging

Un’occasione da cogliere. Questo lo spirito con cui Difarco sbarca a Cosmopack 2015. La fiera di Bologna, dal 19 al 22 marzo ospita la più importante convention italiana del packaging e chiunque sia attivo nel settore non può eludere l’appuntamento.


Il focus sulla cosmetica e i prodotti di bellezza pone Difarco in una posizione di forza: l’azienda di Liscate, negli ultimi mesi, ha investito tempo e denaro nello sviluppo della sua divisione packaging, con particolare attenzione al confezionamento e al trattamento dei prodotti di farmacosmesi.


Ci sarà quindi la possibilità di mostrare le diverse soluzioni per la filiera della cosmetica e non solo, con tutte le lavorazioni offerte, dal confezionamento automatico e manuale, alla particolari fardellatura e termoretrazione. Innovazione è la parola chiave per l’edizione 2015: la crisi congiunturale ha costretto le aziende, almeno quelle ad alta qualità, a orientarsi verso soluzioni adf alta tecnologia ed effiicenza, con grande attenzione alla personalizzazione dei servizi e alle necessità di ciascun cliente.


Difarco avrà l’opportunità di confrontarsi con gli altri grandi attori del mercato, italiani e internazionali, che occuperanno i 14mila metri quadrati dell’esposizione e parteciperanno ai trend forum, analizzando le principali tendenze del settore: si approfondiranno le soluzioni di packaging primario e secondario, le ultime tecnologie in fatto di automazione, servizi di test e analisi di prodotto, quanto mai centrali per lo sviluppo del business.


I quasi 20mila visitatori registrati nel 2014 fanno ben sperare: il palcoscenico di Cosmopack può essere ideale per presentare novità, tessere relazioni commerciali e tastare con mano le reazioni di un pubblico specializzato (Ceo, manager, responsabili d’acquisto, packaging designer e altri ancora). Packaging e logistica sono un sistema articolato e complesso, mettersi in mostra, raccontarsi, ispirarsi, oggi come in passato, è una delle vie per intravedere il futuro.